La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 25 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

I treni della tratta Alba-Asti sono di nuovo disponibili

Dopo 12 anni di inattività sarà riattivato il servizio ferroviario tra le fermate Asti, Isola d'Asti, Costigliole, Castagnole, Neive e Alba

La Guida - I treni della tratta Alba-Asti sono di nuovo disponibili

Alba – Domani, lunedì 11 settembre, riaprirà la linea ferroviaria Asti-Alba. Dopo ben 12 anni di inattività (dovuta a lavori di manutenzione alle infrastrutture prorogati e mancanza di soldi), saranno disponibili 12 corse al giorno fino al venerdì. Le fermate saranno: Asti, Isola d’Asti, Costigliole, Castagnole, Neive e Alba.

La Regione Piemonte si è impegnata ad investire 3 milioni di euro all’anno per garantire il servizio, mentre Rfi ha stanziato 13 milioni per rimetterla in sesto.

É atteso che la tratta sia molto frequentata da studenti fuorisede, che si dirigeranno all’Università di Asti e del Piemonte Orientale. Sono stati messi a disposizione anche 20 bus per collegare Alba e Bra, attivi dalle 5 alle 20, consentendo le eventuali coincidenze.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente