La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nuovo Dae a Peveragno nel ricordo di Andrea Cristofaro

Inaugurata la nuova apparecchiatura voluta dai genitori del ragazzo scomparso lo scorso giugno

La Guida - Nuovo Dae a Peveragno nel ricordo di Andrea Cristofaro

Peveragno – Una nuova postazione Dae (defibrillatore automatico esterno) è da ieri venerdì 8 settembre operativa presso il centro polifunzionale “A la Sousta”.

L’apparecchiatura è stata voluta dai genitori di Andrea Cristofaro, il giovane peveragnese scomparso improvvisamente lo scorso 2 giugno, mentre era a cena con gli amici. All’acquisto hanno contribuito amici di Andrea e dei suoi genitori, colleghi, parenti, amministratori e vicini di casa.

“Mamma Ornella e papà Enzo – ci tiene a sottolineare il presidente della Croce Rossa di Peveragno Claudio Tomatis – hanno fortemente voluto che il Dae venisse installato in ricordo di Andrea. Gli siamo vicini e li ringraziamo, perché con questo strumento si potranno salvare delle vite umane”.

Grazie a un accordo stipulato tra le parti, i Dae sono controllati mensilmente dalla Croce Rossa, mentre le spese di manutenzione sono sostenute dal Comune.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente