Cuneo – È fissata per martedì 7 novembre alle 15 la nuova procedura d’asta per l’area edificabile di via Piccapietra, in località Madonna dell’Olmo, realizzata solo in minima parte a causa del fallimento della ditta proponente.
Nel corso degli anni sono stati effettuati diversi esperimenti d’asta, andati però tutti deserti. Per rendere più agevole la messa in atto del completamento dell’intervento edificatorio, e prevenire il degrado dell’area, nell’ambito della Variante Parziale 31 al Piano Regolatore e in vista di questa nuova asta, i terreni di via Piccapietra già sottoposti a Pec (Piano Esecutivo Convenzionato), sono stati suddivisi in quattro comparti autonomi e operativi, non obbligando quindi l’operatore interessato a intervenire contemporaneamente su tutta l’area.
L’edificazione del comparto destinato all’edilizia libera privata, non comporterà quindi l’obbligo di edificare anche nel comparto destinato a Edilizia Residenziale Pubblica. Gli interventi edilizi saranno solo subordinati alla preventiva approvazione del Pec e la relativa convenzione edilizia da stipularsi con il Comune di Cuneo disciplinerà ogni altro aspetto, compresi tempi e modalità di attuazione dei comparti. I tre lotti sono in vendita con prezzi a base d’asta rispettativamente di 565.560 euro (comparto B, edilizia residenziale libera), 155.070 euro (comparto C, edilizia resideniale pubblica), 342.000 euro (comparto D, destinazione terziaria-commerciale, direzionale).
Per ogni informazione riguardante la vendita e le modalità di partecipazione alla procedura competitiva si può contattare lo studio del curatore fallimentare a Savigliano, tel 0172.713068, oppure inviando una richiesta all’indirizzo di posta elettronica pautas03@studiopautassi.191.it
Per eventuali informazioni ed approfondimenti di carattere urbanistico è possibile rivolgersi al Settore Edilizia e Pianificazione Urbanistica del Comune, Geom. Andrea Fracchia, tel. 0171/444.445 mail:andrea.fracchia@comune.cuneo.it