La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 14 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo in festa per la Madonna di Monserrato

Celebrazioni religiose, mostre, concerto e intrattenimenti per grandi e piccini

La Guida - Borgo in festa per la Madonna di Monserrato

Borgo San Dalmazzo – Con il concerto di musica sacra eseguito dal Coro polifonico Monserrato si aprono questa sera (giovedì 7 settembre alle 20.45 nella chiesa di Santa Croce) i festeggiamenti per la Madonna di Monserrato, compatrona di Borgo.

Il programma delle celebrazioni religiose prevede la processione dal santuario alla chiesa parrocchiale di San Dalmazzo venerdì 8 settembre alle 20.45 e dal paese a Monserrato la sera successiva alla stessa ora. Domenica 10 alle ore 11 Messa solenne sul sagrato del santuario, nel pomeriggio alle 16 rosario e benedizione eucaristica animata dal coro di Beguda. Lunedì 11 alle 16 il rosario, alle 16.30 momento di preghiera con bambini e ragazzi con benedizione degli zainetti, alle 19 preghiera di conclusione.

Nutrito il programma dei festeggiamenti popolari predisposto dall’associazione Santuario in collaborazione con il Comune e con le associazioni cittadine. Sabato 9 alle 16 verrà inaugurata la mostra di acquerelli “Particolari ispirazioni”, con le opere realizzate dagli allievi del corso tenuto lo scorso inverno da Monica Sepe. La mostra si potrà visitare anche domenica 10 insieme alla mostra fotografica “Cronache fotografiche”. Alle 12 è in programma la consegna della Costituzione ai diciottenni.

Nel pomeriggio, a partire dalle 15.30, intrattenimento per grandi e piccini con musica, giochi del Ludobus, truccabimbi in collaborazione con i volontari della Croce Rossa di Borgo, laboratorio di cianotipia. Alle 17 spettacolo “Fiabirilli” a cura della Compagnia Claudio e Consuelo, alle 19 polentata in collaborazione con il Gruppo Amici Borgo Nuovo.

Chiusura delle manifestazioni lunedì 11 settembre alle 14.30 con la rottura delle pignatte e giochi popolari per i bambini.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente