Cuneo – L’allenatore di calcio Pep Guardiola, attuale tecnico della formazione inglese del Manchester City, incontrerà gli studenti delle scuole superiori della provincia di Cuneo lunedì 9 ottobre, al Palazzetto dello Sport di San Rocco Castagnaretta.
L’appuntamento è fissato alle 9,30, per una mattinata dal titolo “Dialoghi sul talento con Pep Guardiola”, durante la quale si affronteranno i temi del gioco di squadra, del talento e del valore dello sport come strumento di crescita personale e di inclusione sociale.
L’evento, che sarà moderato da Alberto Brandi, condirettore Sport di TgCom24, è promosso dalla Fondazione Crc, in collaborazione con la Fondazione Vialli e Mauro per la ricerca e lo sport Onlus e la Fondazione Guardiola, con il supporto di Collisioni, e s’inserisce nel solco degli incontri con personalità di caratura internazionle che negli ultimi anni la Fondazione Crc ha dedicato ai giovani: nel 2018 gli studenti avevano potuto confrontarsi con Kerry Kennedy (figlia di Bob), nel 2019 con l’astronauta Paolo Nespoli e nel 2022 con il maestro Andrea Bocelli.
La partecipazione sarà aperta al pubblico gratuitamente con iscrizioni sul sito www.fondazionecrc.it a partire dal 20 settembre.
In collegamento con l’evento, la Fondazione Crc metterà gratuitamente a disposizione delle scuole una serie di laboratori dedicati al tema del gioco di squadra, presso il Rondò dei Talenti di Cuneo.