La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 23 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Fossano la rivoluzione si fa con la poesia

Da settembre “Granda in Rivolta”, incontri mensili al Vitriol. Primo appuntamento stasera, 4 settembre

La Guida - A Fossano la rivoluzione si fa con la poesia

A Fossano il mese di settembre porterà una nuova ventata di poesia con la nascita di Granda in Rivolta, rassegna di incontri che si terranno ogni primo lunedì del mese al Vitriol, locale di via Ancina 7.

Nato dall’idea di Elisa Audino e Romano Vola, poeti piemontesi che condividono la direzione artistica della rassegna insieme al titolare del Vitriol Maurizio Regis, Granda in Rivolta ha l’obiettivo di ospitare poeti italiani e stranieri in un mix informale di letture, musica e conoscenza.

Nulla è lasciato al caso nell’organizzazione di Granda in Rivolta, a partire dalle intenzioni degli organizzatori che hanno come punto di partenza un manifesto, rigorosamente in versi.

Anche la scelta della sede degli incontri è frutto di una scelta ponderata: Fossano è baricentrica rispetto alla provincia di Cuneo e il Vitriol è noto per ospitare con una certa frequenza incontri culturali di diverso genere, sotto lo sguardo fluttuante di una gigante medusa luminosa.

Il primo appuntamento sarà questa sera, lunedì 4 settembre, con una data off della rassegna genovese Poème électronique, format di poesia e musica elettronica a cura di Ksenja Laginja e Stefano Bertoli che saranno accompagnati a Fossano in un viaggio in versi da Chiara Albanese, Franco Canavesio e Mauro Ferrari.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente