La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Stadio Paschiero, l’assessore Fantino: il manto erboso è ok, ristrutturazione solo con campo libero

Il Comune di Cuneo risponde all'interrogazione degli Indipendenti: con la Freedom ripescata in Serie B, il campo sarà occupato ogni settimana

La Guida - Stadio Paschiero, l’assessore Fantino: il manto erboso è ok, ristrutturazione solo con campo libero

Cuneo – Interventi spot inutili, il terreno è già stato ristrutturato, si sta lavorando per un piano di ristrutturazione complessivo e per realizzarlo serve che il campo sia libero (condizione che ora, con la Freedom femminile ripescata in serie B, non c’è): così l’assessore allo sport del Comune di Cuneo Valter Fantino in risposta all’interrogazione degli Indipendenti riguardo alla ristrutturazione dello stadio Paschiero.

Il ripescaggio della formazione cuneese, secondo Fantino, “renderà prevedibile l’utilizzo non più quindicinale del terreno di gioco, ma settimanale, con il possibile rischio di dover disputare, in qualche fase dei due campionati, una partita al sabato e una alla domenica”.

Dato che la preoccupazione riguardava il campo in sè, continua: “è stato eseguito un intervento di manutenzione straordinaria riguardante la rigenerazione del manto erboso”. Per quanto riguarda i problemi delle strutture circostanti invece “non sono così pressanti da condizionare la disputa del campionato”.

In una nota di risposta, gli Indipendenti hanno ricordato che “avevamo proposto uno stanziamento di 1.500.00 euro respinto dall’assessore e dalla sua maggioranza”. La replica di Fantino è definita, non si capisce per quale motivo, “vergognosa”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente