La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 23 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Quei fuggitivi che non trovano mai pietà

La decapitazione di re Carlo I di Inghilterra che ha segnato il culmine della guerra civile inglese e la caccia instancabile all’uomo

La Guida - Quei fuggitivi che non trovano mai pietà

La decapitazione di re Carlo I di Inghilterra che ha segnato il culmine della guerra civile inglese e la caccia instancabile all’uomo, la più grande del 17esimo secolo, per punire i due traditori ancora in vita fuggiti in America. Robert Harris ci porta nel cuore di uno dei periodi più tumultuosi della storia inglese, un inseguimento tra due continenti, nel periodo in cui le truppe parlamentari hanno combattuto con successo contro i realisti per il controllo del paese. Una scrittura difficile da mollare che riflette sulle sensazioni che provano i fuggitivi costretti a stare rinchiusi nelle cantine, nei fienili, senza vedere mai nessuno. E c’è anche molta rabbia quella dei cortigiani di Carlo I che volevano che gli uccisori del re non trovassero mai pace, mai pietà. Un’epica storia vera sulla religione, la vendetta e il potere.

Oblio e perdono

di Robert Harris

Mondadori

Euro 22

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente