La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 23 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Due corsi al polo didattico di Chiusa Pesio

Corso base di utilizzo del computer e corso di disegno

La Guida - Due corsi al polo didattico di Chiusa Pesio

Chiusa Pesio – Il polo didattico “Mario Beria” di Chiusa Pesio apre le porte per accogliere corsi di formazione, attività e laboratori. In programma, a partire da ottobre, un “Corso base di utilizzo del computer” il martedì sera e un “Corso di disegno” il giovedì sera.
Il “Corso base di utilizzo del computer” è adatto ai principianti sull’uso delle funzionalità base di un computer. Ha una durata di 4 settimane con una lezione da 2 ore a settimana. Docente il dott. Matteo Dalmasso, consulente informatico.
Il corso sarà il martedì  3, 10, 17 e 24 ottobre dalle ore 20 con le seguenti tematiche: lezione 1: hardware e Windows, lezione 2: editor di testo (Word), lezione 3: fogli di calcolo (Excel) e lezione 4: Internet e navigazione sicura. Costo iscrizione: 50 euro. È consigliato portare un proprio computer portatile.
Le lezioni del “Corso di disegno” prenderanno il via giovedì 5 ottobre per una durata di 10 lezioni, tutte di giovedì sera dalle 19 alle 22, fino al 14 dicembre. Docente la prof.ssa Cristiana Addis.
Il corso verterà a formare il partecipante ad una lettura e osservazione dello studio di forme, composizioni di oggetti dal vero, approdando alle basi del disegno, lo studio della prospettiva e di luci e ombre attraverso l’utilizzo più consapevole di matite, carboncino, sanguigna, gessetti o pastelli. Verranno dati suggerimenti e strategie per sviluppare al meglio l’emisfero destro del cervello, protagonista nella copia dal vero, per poi sperimentare linguaggi grafico-pittorici più personali e stimolanti.
Il corso è gratuito ed adatto a tutti, dai 15 anni in su. Materiale richiesto: plancia di legno circa 50×70, fogli spolvero bianchi per i primi esercizi, traguardo di almeno 20/30 cm, matite 2b, 4b, 6b, gomma-pane, gomma morbida bianca, creta bianca.
Per informazioni e prenotazioni: ufficio turistico Valle Pesio, 0171.734990, valle.pesio@gmail.com.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente