La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 24 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

I francesi chiedono il ripristino delle corse Tenda-Limone

Région Sud, pronta a cofinanziare il servizio di trasporto transfrontaliero, la Regione Piemonte al lavoro per l'istituzione dei "treni della neve"

La Guida - I francesi chiedono il ripristino delle corse Tenda-Limone

Tenda – I francesi vogliono i treni Tenda-Limone. Li ha richiesti il sindaco di Tenda Jean Pierre Vassallo a Jean Pierre Sarrus, assessore ai trasporti di Région Sud. La lettera è stata inviata per conoscenza anche a Marco Gabusi, assessore ai trasporti della Regione Piemonte.

La risposta di Sarrus è arrivata a Vassallo questa settimana. Da parte da Région Sud c’è la disponibilità ad attivare e a cofinanziare il trasporto transfrontaliero dei passeggeri a partire dalla prossima chiusura della strada dei 46 tornanti.

Anche la Regione Piemonte è consapevole della necessità di riproporre nella stagione invernale i “Treni della neve”.

“Alla luce della situazione del collegamento Italia-Francia è chiaro che bisogna riproporre il servizio. – Dice Gabusi – Ho già dato mandato a Trenitalia e Rfi di definire un programma. Del tema se ne parlerà nella prossima Cig (Conferenza intergovernativa per il miglioramento dei collegamenti nelle Alpi del  Sud) e ci confronteremo con i sindaci del territorio”.

 

 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente