Cuneo – Sono aperte le iscrizioni alla 13ª edizione della “Palestra di vita territoriale”, destinata alle persone ultrasettantenni della città di Cuneo.
L’iniziativa è gestita dal Consorzio socio assistenziale del Cuneeese in collaborazione con la “Bottega del Possibile” ed è volta a promuovere il benessere psicofisico degli anziani, migliorandone la qualità di vita e valorizzando le risorse dei singoli, del gruppo e della comunità, in un’ottica di cultura positiva dell’invecciamento.
Durante le attività della Palestra di vita, oltre a socializzare è possibile acquisire informazioni sulla salute, fare allenamento mentale, esprimere la propria creatività, superare le difficoltà del ciclo di vita grazie al circolo virtuoso di auto mutuo aiuto che si inastura tra i partecipanti.
Gli incontri si terranno il martedì dalle 15 alle 16,30, nel salone comunale del Centro Meet di via Leutrum n.7, a partire dal 12 settembre prossimo e proseguiranno fino a giugno 2024. Conduttrici saranno Alessia Morelli e Jolanda Pannullo, psicologhe e psicoterapeute.
La quota di partecipazione ammonta a 50 euro, con possibilità di riduzione in base all’Isee.
Per ulteriori informazioni ed iscrizioni, rivolgersi al Servizio socio educativo (via Roma, 2, Cuneo) al numero 0171/444450.