Boves – Nell’ambito dei festeggiamenti patronali sono visitabili alcune mostre di artisti bovesani e non che espongono in tre punti diversi.
L’auditorium Borelli ospita la mostra collettiva dell’associazione artistica e culturale “Magau” fino a lunedì 28. Oltre alla bovesana Valeria Arpino espongono, con stili e tecniche diverse, Germana Asteggiano, Cristina Bollano, Cesare Botto, Cornelio Cerato, Mario Conte, Paola Meineri Gazzola, Marina Falco, Paolo Peano e Gigi Sostegni. Visite sabato 26 e domenica 27 agosto dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 20. Aperta anche lunedì 28 agosto dalle 16 alle 20.
Fino al 30 agosto nei locali del Centro Pensionati cittadino di piazza Borelli mostra fotografica di Michele Siciliano. Si tratta di una delle raccolte più complete del bovesano attento nel cogliere i dettagli della macrofotografia e le bellezze di paesaggi. Solo domenica 27 agosto sono esposte le immagini della collezione di cartoline di Virginio Dutto, dal 1898 a metà anni Cinquanta. Orari di apertura: 8-10, 17-19 e 20-23.
Nell’ex Confraternita Santa Croce fino al 30 agosto è visitabile la mostra del pittore Diego Serra, di origini cuneesi, ma da anni residente a Sant’Anna di Boves. Presenta ritratti e paesaggi realizzati con matita, pastello, chine e oli. Con lui espone la giovane collaboratrice francese Stephanie Amiot, normanna ora trasferita in Italia con scorci e panorami, coloratissimi ritratti, acrilici ed oli. Apertura dalle 16 alle 19 sino al 30 agosto, domenica 27 agosto anche dalle 10 alle 12 e lunedì 28 anche dalle 21 alle 23.