Borgo San Dalmazzo – Ieri mattina (venerdì 25 agosto) è mancata, dopo breve malattia, Rosalba Bermani (per tutti “Rosi”) vedova Giorda, di anni 95. Da un paio di mesi era ospite della Casa di riposo “Imberti-Grandis” di Valdieri.
Classe 1927, era nata a Susa dove si era poi sposata con Luigino “Gino” Giorda, dipendente Enel. Dopo il matrimonio la coppia si era trasferita a Cuneo (dove “Gino” fu promosso capo ufficio tecnico dell’azienda elettrica) e, dal 1978, a Borgo San Dalmazzo stabilendosi in via De Gasperi. Attiva e dinamica, “Rosi” coltivò numerose passioni, tra cui quella per i viaggi, collaborando anche con il marito (deceduto quattro anni fa) nell’organizzazione delle attività del Circolo Pensionati dell’Enel e frequentando i corsi di ginnastica per la Terza Età. Fu anche catechista nella parrocchia di San Dalmazzo dove in tanti la ricordano con affetto.
Lascia i figli Giancarlo e Luisa (consigliere comunale a Borgo), la nuora Marina, il genero Piero, i nipoti Francesco con Alice, Martina con Andrea, Davide e Lorenzo, le pronipoti Arianna, Noemi e Cecilia.
I funerali si terranno lunedì 28 agosto alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di San Dalmazzo; rosario, sempre a San Dalmazzo, domenica 27 agosto alle 19.