La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 23 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Piazza Europa si può fare con i 3,3 milioni del Piano Periferie

Roma ha autorizzato l’utilizzo dei fondi del Piano Periferie

La Guida - Piazza Europa si può fare con i 3,3 milioni del Piano Periferie

Cuneo Il progetto di piazza Europa si farà. Dal Segretariato Generale della Presidenza del Consiglio dei ministri, in una lettera indirizzata al Comune di Cuneo, è arrivato un segnale di apertura alla richiesta della Sindaca Patrizia Manassero di poter ancora disporre dei fondi del Piano periferie (3,3 milioni di euro) assegnati per il progetto di Piazza Europa. Roma ha autorizzato l’utilizzo dei fondi del Piano Periferie nonostante la bocciatura del precedente progetto con i parcheggi e i box sotterrranei.

L’Amministrazione comunale dovrà approfondire nelle prossime settimane la proposta progettuale. La rimodulazione potrebbe prevedere due elementi: mantenere la dimensione della rigenerazione superficiale dell’area di Piazza Europa, per restituire alla città uno spazio di socialità meglio fruibile, e contestualmente comprendere interventi di miglioramento della mobilità cittadina.
Così la Sindaca Patrizia Manassero: “Ricevere la riposta positiva da Roma è di grande incoraggiamento: in un tempo in cui si decurtano risorse, vedercele invece confermate per una progettualità rimodulata è un segnale positivo. Definiremo una proposta di lavoro e un cronoprogramma, richiesto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Non appena saranno pronti, li condivideremo con le Commissioni consiliari interessate”.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente