La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

È cervaschese uno dei campioni del mondo di deltaplano: Manuel Revelli

Classe 1984 di San Defendente, con altri cinque atleti da tutta Italia nello scorso fine settimana si è imposto nel campionato in Macedonia del Nord

La Guida - È cervaschese uno dei campioni del mondo di deltaplano: Manuel Revelli

Cervasca – Vive nel cuneese, a San Defendente di Cervasca, uno dei sei atleti che lo scorso fine settimana in Macedonia del Nord si sono imposti nei campionati del mondo di deltaplano: si tratta di Manuel Revelli (a sinistra, nelle due foto), classe 1984, appassionato di sport che da 15 anni si dedica a questa disciplina e che negli ultimi anni ha preso parte a diverse gare, anche all’estero.
Il cervaschese ha trascorso le ultime due settimane in Macedonia del Nord, per affrontare le otto prove del 23° campionato del mondo, con i compagni di squadra Alex Ploner, campione del mondo in carica che si è confermato per la quarta volta consecutiva, insieme con Cristian Ciech (Trento), Davide Guiducci (Reggio Emilia), Marco Laurenzi (Frosinone) e Filippo Oppici (Parma), nel team guidato dall’allenatore Flavio Tebaldi.
“Ciascuna prova – spiega Revelli – inizia con il lancio, si sta circa un’ora in aria e poi allo start tutti gli atleti in gara iniziano un percorso virtuale guidato dal gps, con punti da seguire come una sorta di ‘boe’ nell’aria; vince chi completa per primo tutti i passaggi, sia per la gara individuale sia per quella a squadre. E la durata di una singola gara può richiedere anche cinque ore di volo continuo, quindi la partecipazione a un campionato come questo si traduce in un notevole sforzo fisico”.
Tanta fatica, sì, ma per Revelli c’è anche una forte soddisfazione, che premia anni di allenamenti e la grande passione per il volo.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente