La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Tennis, torneo del Country: Zocco vince nella finale femminile, Pecorini nella maschile

I due match giocati ieri, sabato 19 agosto

La Guida - Tennis, torneo del Country: Zocco vince nella finale femminile, Pecorini nella maschile

Cuneo – Ylenia Zocco e Filippo Pecorini vincono il torneo internazionale di tennis giocato nei giorni scorsi al Country Club di Cuneo. La finale femminile tra Ylenia Zocco (del Circolo Tennis San Giorgio del Sannio) e Carlotta Bassotti (del Circolo Tennis Porto San Giorgio) è finita dopo poco più di un’ora di gioco, con punteggio 6-1, 6-3. La giovane under 16 ha dominato gran parte del match, soprattutto nel primo parziale, nonostante la Bassotti abbia tentato di rialzare la testa.

“Sono molto felice della mia settimana e della tenuta mentale che sono riuscita ad avere. Anche in finale, dopo un primo set agevole, sono stata brava a spostarla e a non avere cali di concentrazione”, ha commentato la tennista.

Nella finale maschile il torinese Filippo Pecorini ha superato il rumeno Dev Kanbargimath. Con un punteggio di 6-3, 6-2 e un’ora e dieci minuti di gioco si è visto un buon tennis da parte del piemontese, soprattutto nei momenti decisivi.

“Il Country mi porta bene – ha commentato a caldo Pecorini – perché qui ho preso i miei primi
punti ITF e qui ho vinto il mio primo torneo internazionale. In finale è stata decisiva la voglia di vincere che ho condiviso con i miei maestri presenti al circolo”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente