Cuneo – Ylenia Zocco e Filippo Pecorini vincono il torneo internazionale di tennis giocato nei giorni scorsi al Country Club di Cuneo. La finale femminile tra Ylenia Zocco (del Circolo Tennis San Giorgio del Sannio) e Carlotta Bassotti (del Circolo Tennis Porto San Giorgio) è finita dopo poco più di un’ora di gioco, con punteggio 6-1, 6-3. La giovane under 16 ha dominato gran parte del match, soprattutto nel primo parziale, nonostante la Bassotti abbia tentato di rialzare la testa.
“Sono molto felice della mia settimana e della tenuta mentale che sono riuscita ad avere. Anche in finale, dopo un primo set agevole, sono stata brava a spostarla e a non avere cali di concentrazione”, ha commentato la tennista.
Nella finale maschile il torinese Filippo Pecorini ha superato il rumeno Dev Kanbargimath. Con un punteggio di 6-3, 6-2 e un’ora e dieci minuti di gioco si è visto un buon tennis da parte del piemontese, soprattutto nei momenti decisivi.
“Il Country mi porta bene – ha commentato a caldo Pecorini – perché qui ho preso i miei primi
punti ITF e qui ho vinto il mio primo torneo internazionale. In finale è stata decisiva la voglia di vincere che ho condiviso con i miei maestri presenti al circolo”.