Cuneo – La questione della “movida molesta”, i furti nel quartiere San Paolo e le tensioni nella mensa Caritas di Cuneo: questi i tre temi toccati dall’ultima riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Una sintesi efficace della riunione l’ha fatta Patrizia Manassero in una nota in cui comunica che, nei pressi di piazza Boves (l’area della vita notturna), “continuano le azioni di controllo da parte delle forze dell’ordine sulla piazza, in sinergia con la Polizia Locale. Più in generale, su tutta la città, si procederà con verifiche del rispetto delle prescrizioni sui limiti orari delle emissioni acustiche e corrispondenti sanzioni per i casi di infrazione”.
Sui furti in San Paolo, la sindaca ha portato le istanze preoccupate del Comitato di quartiere San Paolo e prendendo atto che polizia e carabinieri si stanno impegnando per fare ispezioni locali nelle ore serali e notturne.
In merito alle tensioni nel dormitorio della Croce Rossa e nei locali della mensa Caritas, l’aggiornamento (poco significativo) è che “sono state intensificate vigilanza e presidio di queste zone sensibili, affinché non si ripetano episodi di tensione”.