Limone Piemonte – Da oggi fino al 25 agosto a Limone la rassegna letteraria “Libri da gustare”.
Oggi alle 21 si presenta “Il Mondo dei Fiori” al teatro Alla Confraternita.
Domani, sabato 19 agosto alle 17,30 presso il Limone Palace serata dedicata a “Una storia al mese…” di Ilaria Beretta; si tratta dei racconti di una donna che ha scelto di vivere in campagna, coltivando il proprio giardino così come la propria vita: inseguendo un sogno.
Lunedì 21 agosto alle 17,30 presso Limone Palace l’omaggio al giardiniere rampante – Libereso Guglielmi. Si parlerà della vita straordinaria del “giardiniere di Calvino”, con excursus sugli studi sugli alberi, sul mimetismo e sulla teroria degli innesti.
Martedì 22 agosto alle 21 presso il Teatro “Alla Confraternita” un omaggio a Fabrizio De Andrè, che nelle sue canzoni fa emergere una curiosa passione per la natura attraverso citazioni floreali. Simbolismo e originalità saranno la cifra della serata.
Mercoledì 23 agosto alle 17,30 sempre al Limone Palace si presenterà “La guida gastronomica della Sardegna” di Ornella D’Alessio. Un viaggio nella Sardegna del gusto attraverso le 4 stagioni, con i piatti della tradizione usati come carta geografica per orientarsi sul territorio.
Venerdì 25 agosto alle 21 presso il Teatro “Alla Confraternita” il libro “Fuori Programma” di Bruno Gambarotta. L’autore, che ha lavorato in Rai dal ’62 al 2011, racconta aneddoti e curiosità della grande macchina del servizio pubblico italiano; si partirà dalla missione pedagogica della tv e si arriverà alla post moderna tv dello spettacolo, citando celebrità, attori e attrici che hanno segnato ciascuna epoca.