La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 24 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Fotografia e jazz: tre giorni di mostre a Boves per la rassegna “Vie di Jazz”

Gli scatti di Andrea Palmucci e Toni Laminarca saranno nell'ex Confraternita S.Croce, Gian Cerato esporrà nelle sale laterali e il gruppo CFJTo nell'auditorium Borelli

La Guida - Fotografia e jazz: tre giorni di mostre a Boves per la rassegna “Vie di Jazz”

Boves – Presso l’ex Confraternita Santa Croce di Boves si esporranno le fotografie di Andrea Palmucci e Toni Laminarca, nell’ambito della rassegna “Vie di Jazz”. La selezione di fotografie sarà disponibile da oggi, venerdì 18 agosto dalle 18 alle 21, poi sabato 19 dalle 10 alle 12 e dalle 18 alle 21, infine domenica 20 agosto dalle 17 alle 21.

Andrea Palmucci è il fotografo ufficiale e responsabile fotografi del “Percfest” di Laigueglia, Festival europeo di percussioni. Nel 2015 si è aggiudicato il “Jazz Award” come “Jazz Photo of the Year 2015” di New York ed in seguito ha portato a casa il secondo premio al “Jazz World Photo 2015” di Praga.

Toni Laminarca, appassionato di jazz, è uno dei fotografia accreditati nei principali festival jazz piemontesi. Ha scattato nei festival di Torino, Avigliana, Saluzzo, Valenza, e nel periodo estivo ad Albenga in Liguria.

Nelle salette laterali esporrà il bovesano Gian Cerato: qui si potrà entrare in un’atmosfera più poliedrica, che unisce musica, arte e cultura.

Dalle 16 alle 20 di oggi, sabato e domenica negli spazi dell’auditorium Borelli sarà allestita una seconda mostra a cura del CFJTo (Collettivo Fotografi Jazz Torino). Di seguito i membri del collettivo: Marco Alessi, Antonio Baiano, Stefano Barni, Ferdinando Caretto, Massimiliano Delpero e Carlo Mogavero.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente