La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 2 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo e Cuneesi

Storielle diventate celebri fino a essere orgogliosamente parte dell’immagine di una città che sa sorridere su se stessa

La Guida - Cuneo e Cuneesi

Le storielle sui Cuneesi sono diventate celebri fino a essere orgogliosamente parte dell’immagine di una città che sa sorridere su se stessa: il che non è poca cosa. Qui l’autore arricchisce la già ben nutrita antologia di queste storielle sempre guardando ai Cuneesi non come ingenui provinciali, ma talora come antesignani di atteggiamenti ora diffusi in ben più importanti metropoli. La partita col mondo intero si chiude così almeno con un pareggio, grazie all’ironia dell’autore che, da cuneese anche lui, tratta con sufficiente leggerezza e benevola comprensione tutto ciò che i suoi concittadini si ritrovano sulle spalle.

Provinciali di mondo

di Piero Dadone

Editrice Nino Aragno

15 euro

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente