Boves – Sono aperte le iscrizioni all’edizione 2023 del Bisalta Trail, manifestazione di trail running promossa da Boves Run in collaborazione con il Comitato di Madonna dei Boschi e la Proloco di Sant’Anna in programma il 10 settembre. Due i percorsi proposti. Il lungo, 29 km e il corto di 15 km. Le iscrizioni sono possibili online tramite il sito wedosport o nei negozi “Il Podio” di Cuneo e Mondovì consegnando il modulo scaricabile dal sito boves.run. La quota di iscrizione è rispettivamente di 30 e 15 euro. Le iscrizioni online e presso i negozi “Il Podio” termineranno giovedì 7 settembre alle 24. I ritardatari potranno ancora registrarsi sul posto (con maggiorazione di 5 euro) sabato 9 (dalle 15 alle 18.30) e domenica 10 entro le 8.30. Con l’iscrizione si ha diritto a pettorale, pacco gara, ristoro lungo il percorso e all’arrivo, pasta party, assistenza sul percorso e all’arrivo, deposito borse e docce.
Dopo il consenso di pubblico dello scorso anno, anche la V edizione della gara avrà partenza ed arrivo in piazza Italia. Gli atleti del lungo (1700 metri di dislivello) partiranno alle 9 (briefing alle 8.50). I protagonisti del corto (800 metri di dislivello) avranno lo start alle 9.30 dopo la riunione tecnica. All’arrivo, pasta party e premiazioni. Il ritiro dei pacchi gara, garantiti ai primi 250 iscritti, sarà possibile sabato 9 settembre dalle 15 alle 18.30 e domenica 10 dalle 7 alle 9. Le classifiche e le prime foto saranno presenti sul sito de “La Guida” (media partner della manifestazione) già nella serata del 10 settembre.
Lo scorso anno si imposero Cristiano Marino, Laura Barale (percorso lungo), Pietro Castellino e Alice Minetti (corto), capaci di battere la concorrenza di oltre 200 atleti al via.
Foto dell’edizione 2022 di Daniele Molineris, Michele Siciliano e Bruno Stellino