La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 25 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

San Rocco di Bernezzo: processione, libri e giochi per la festa patronale

Il programma dei festeggiamenti da domani, domenica 13, fino a giovedì 17 agosto

La Guida - San Rocco di Bernezzo: processione, libri e giochi per la festa patronale

Bernezzo – In occasione della festa patronale per San Rocco, la parrocchia di San Rocco di Bernezzo organizza domani (domenica 13 agosto) alle 20,45 la presentazione del libro “La chiesa di San Rocco: casa della comunità cristiana”. Il testo, curato da don Gianmichele Gazzola, don Gabriele Mecca e dall’architetto Alberto Boccacci, tratta l’evoluzione tecnica, sociale e culturale del luogo sacro sanrocchese, dall’aspetto architettonico passando per i restauri e concludere con l’iconografia.

Martedì 15 agosto le due messe di Ferragosto (alle 8 e alle 10,30) che saranno celebrate presso il pilone dell’oratorio dedicato a Maria Madre dell’Accoglienza.

Mercoledì 16 giornata di festeggiamenti in onore di San Rocco: dopo le messe delle 8 e delle 10,30, nel pomeriggio ci sarà la Celebrazione dei Vespri, la processione per le vie del paese e per concludere il “Gioco delle ULE” a cura dei Massari di San Rocco.

Giovedì 17 per San Ruchet sarà celebrata la messa alle 10,30.

Durante tutti i giorni dei festeggiamenti sarà disponibile un banco di beneficienza nel cortile della casa canonica: qui i volontari metteranno a disposizione 5 mila premi, che se acquistati andranno a sostenere la Scuola Materna Paritaria Parrocchiale Sorelle Beltrù.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente