La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 23 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Si è spento Adriano Gastaldi, piastrellista di Boves

Attivo nel volontariato e al servizio della comunità, i funerali saranno celebrati sabato 12 agosto alle 16.30

La Guida - Si è spento Adriano Gastaldi, piastrellista di Boves

Boves – Si è spento improvvisamente oggi, venerdì 11 agosto, Adriano Gastaldi. L’uomo, classe 1944, era ricoverato da mercoledì all’ospedale di Cuneo. Molto conosciuto sul territorio era un rinomato piastrellista. Raggiunta la pensione aveva potuto dedicarsi appieno alle passioni. In particolar modo amava le escursioni in montagna (aveva conquistato tutte le vette del cuneese) ed era esperto di fiori. In questo senso era profondo conoscitore del genepy. Mettendo insieme i fiori raccolti su diverse montagne, sapeva realizzare un liquore decisamente saporito. Per molti anni si era occupato della chiesa del Rione San Carlo partecipando ai lavori di recupero, al mantenimento e alla pulizia dell’edificio. A Boves era molto conosciuto anche per la costante attività di volontariato e di servizio per la comunità. Fra i più attivi collaboratori della Proloco e del Museo del Fungo, Adriano anteponeva i fatti alle parole dimostrando una costante attenzione ai bisogni del paese e della collettività. Molti ragazzi divenuti nel frattempo uomini e donne, lo ricordano insieme con l’amata Angela a Saretto, durante i campeggi promossi dalla parrocchia di San Bartolomeo. Oltre ad Angela e al figlio Luca con Emanuela e le nipoti Ginevra e Isabel, Adriano lascia le sorelle suor Gemma, fino a pochi giorni fa Madre Generale delle suore di San Giuseppe, Clara e Irma e il fratello Aldo. I funerali saranno celebrati sabato 12 agosto alle 16.30 in San Bartolomeo. Il Rosario sarà recitato venerdì 11 agosto alle 18.45.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente