Cuneo – Domenica 6 agosto la squadra del Pedona ha iniziato ufficialmente la sua stagione ritrovandosi allo Sporting Club di San Rocco Castagneretta. Reduce dal quinto posto in classifica nell’ultimo campionato di Promozione, conquistato al termine di un girone di ritorno perfetto, la compagine borgarina ha iniziato a mettere benzina nel motore, con l’obiettivo dichiarato di lottare per i primi posti in classifica. A guidare la truppa biancoblù, per il quinto anno consecutivo, è ancora una volta Giacobbe Zappatore, diventato ormai una colonna portante della squadra di Borgo San Dalmazzo. Nel segno della continuità, visti i risultati conquistati nelle ultime stagioni, è stata praticamente confermata tutta la squadra dello scorso anno, escluso l’addio di Barbero per motivi lavorativi e gli inserimenti di Denis Armando ( difensore classe 1999 , lo scorso anno al San Sebastiano) e Pietro Masera centrocampista classe 2004 ed ex Azzurra). Poco prima dell’inizio dell’allenamento, il capitano Marco Dalmasso e il vice capitano Christian Gastaldi hanno voluto esprimere le loro prime sensazioni:” Le prime sensazioni sono buone, l’obiettivo è lavorare bene e conoscere bene i nuovi acquisti –dice Dalmasso-. Vogliamo allenarci al meglio dal punto di vista fisico, tattico e mentale per farci trovare pronti all’inizio del campionato e macinare da subito punti, vista l’andata complicata dello scorso anno. L’obiettivo è cercare di evitare i play off e arrivare in cima alla classifica. Il mio obiettivo personale è cercare di confermare i gol delle ultime stagioni e arrivare almeno a venti reti”. Gli fa eco Christian Gastaldi, diventato ormai un elemento indispensabile del centrocampo borgarino:
“Sensazioni più che positive, siamo un gruppo ormai rodato , abbiamo infoltito la squadra con due nuovi giocatori completando così tutti i reparti. Tatticamente lavoreremo bene, aggiungendo sfumature agli schemi ormai rodati. I giovani sono tutti molto interessanti e stimolati. Sulla carta ci sono tante squadre attrezzate, ma come spesso succede parla il campo. L’ importante è lavorare bene questo mese durante la preparazione. Il mio obiettivo personale è aiutare i giovani, soprattutto quelli che magari sono più in difficoltà all’inizio, stando loro vicino e facendoli crescere e sentire a proprio agio”
I convocati, a cui vanno aggiunti molti giovani provenienti dal settore giovanile sono i seguenti:
PORTIERI: Giacomo Gazzera (2004), Thomas Biolatto (2005), Mathias Bono (2004).
DIFENSORI: Pietro Costa (2005), Pietro Masera (2004), Moussa Soumahoro (2004), Matteo Bergia (2002), Christian Tucci (1999), Federico Marro (2001), Denis Armando (1999), Nicolò Nasta (2000).
CENTROCAMPISTI: Christian Gastaldi (1996), Luca Peano (1997), Simone Bruno (2001), Christian Pallara (2001), Gabriele Maccario (1999), Matteo Brignone (2000), Tommaso Maccario (2004), Ledio Shehu (2004).
ATTACCANTI: Marco Dalmasso (1995), Stefano Rizzo (2001), Alessio Calleri (2000), Samuele Gazzera (2003), Mattia Revello (2003), Tommaso Viglietti (2005).