Frabosa Sottana – Sabato 12 agosto secondo appuntamento con le escursioni naturalistiche Mondolè 2023, accompagnate dalla guida ambientale escursionistica Alessandro Barabino. Ritrovo alle 9 presso il parcheggio del Colle del Prel da dove si partirà per il giro del Monte Moro.
Quota massima raggiunta 1730 metri, dislivello in salita di 220 metri, lunghezza percorso di sette chilometri circa per una durata che abbraccerà tutta la mattinata. Il livello di difficoltà è contrassegnato dalla lettera E, particolarmente adatto agli escursionisti.
L’itinerario si sviluppa su strade agro-silvo-pastorali, mulattiere e sentieri o evidenti tracce di sentiero, tra pascoli, radure e boschi su terreni con foglie, rami, pietre, in alcuni casi è necessario camminare fuori traccia tra erbe alte.
Ai partecipanti è richiesto di indossare scarponcini da trekking oppure calzatura con suola scolpita, vestiario classico a strati, comodo e pratico, borraccia con acqua, merendina /snack o frutto, zaino non troppo pesante e consigliati bastoncini da trekking. E’ sufficiente un allenamento alla camminata di almeno cinque ore.
Prenotazione presso l’Infopoint Mondolè di Frabosa Sottana (0174.244481 infopointmondole@gmail.com) o Prato Nevoso (0174.334133 infopointpratonevoso@gmail.com).