La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 4 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Festa d’estate alla casa di riposo comunale don Peirone

Venerdì 11 agosto nel cortile della struttura, messa, cena e musica con ospiti, volontari e familiari

La Guida - Festa d’estate alla casa di riposo comunale don Peirone

Peveragno – Venerdì 11 agosto la casa di riposo don Peirone celebrerà l’estate con una festa dedicata agli ospiti della struttura, al personale, ai volontari e ai familiari. Un momento che prima del sopraggiungere del covid costituiva una solida tradizione, e che in seguito alla pandemia è stato sospeso.

Alla 16 don Valerio celebrerà la messa all’interno del cortile, quindi seguirà la musica di Luigi, Mariella e Donato e della Croce Rossa di Dronero. Più tardi l’apericena sotto le stelle.

“Si tratta di un’occasione per coinvolgere gli ospiti – spiega la responsabile della casa di riposo Germana Dutto – e per festeggiare la ripresa alla normalità nel post pandemia. Siamo felici della presenza dei volontari dell’associazione Madonna del Borgato, che contribuiscono a migliorare la qualità della vita nella struttura. Colgo l’occasione per lanciare un appello a chiunque volesse dedicare qualche ora agli anziani della casa di riposo.

Una presenza che ci consentirebbe di assicurare maggiore presenza e di realizzare delle attività extra. Prima della pandemia c’era una disponibilità maggiore, poi alcuni volontari dopo la fine dell’emergenza non sono più tornati. Il volontariato è fondamentale per i nostri anziani”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente