Peveragno – Venerdì 11 agosto la casa di riposo don Peirone celebrerà l’estate con una festa dedicata agli ospiti della struttura, al personale, ai volontari e ai familiari. Un momento che prima del sopraggiungere del covid costituiva una solida tradizione, e che in seguito alla pandemia è stato sospeso.
Alla 16 don Valerio celebrerà la messa all’interno del cortile, quindi seguirà la musica di Luigi, Mariella e Donato e della Croce Rossa di Dronero. Più tardi l’apericena sotto le stelle.
“Si tratta di un’occasione per coinvolgere gli ospiti – spiega la responsabile della casa di riposo Germana Dutto – e per festeggiare la ripresa alla normalità nel post pandemia. Siamo felici della presenza dei volontari dell’associazione Madonna del Borgato, che contribuiscono a migliorare la qualità della vita nella struttura. Colgo l’occasione per lanciare un appello a chiunque volesse dedicare qualche ora agli anziani della casa di riposo.
Una presenza che ci consentirebbe di assicurare maggiore presenza e di realizzare delle attività extra. Prima della pandemia c’era una disponibilità maggiore, poi alcuni volontari dopo la fine dell’emergenza non sono più tornati. Il volontariato è fondamentale per i nostri anziani”.