La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 23 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Al Cenacolo è iniziata la Festa della Vita Eterna (video)

Testimonianze, balli e preghiere in attesa dei funerali di Madre Elvira. Già al completo la tecnostruttura della Comunità Cenacolo sulla collina di saluzzo

La Guida - Al Cenacolo è iniziata la Festa della Vita Eterna (video)

Saluzzo – È cominciata poco dopo le 14 sulla collina di San Lorenzo a Saluzzo la “Festa della Vita Eterna”, con balli, testimonianze e preghiere a cui seguiranno alle 16 i funerali di Madre Elvira, fondatrice della Comunità Cenacolo che ha salvato e salva tantissimi ragazzi dalle dipendenze.
La tensostruttura montata per l’occasione è già al completo, mentre si stanno riempiendo anche gli spazi adiacenti: sono infatti migliaia le persone accorse da diverse parti d’Italia e del mondo.
Le parole di Madre Elvira emozionano i presenti: “Sono felice di andare in Cielo perché là c’è solo l’amore e potrà solo aumentare. La morte è l’inizio dell’eternità, della vita vera, di qualcosa di straordinario. Ho incominciato a vivere perché l’amore non muore, vince sempre”.
E ancora: “Mi piace tanto ballare e suonare, sono sicura che in paradiso troverò tanti strumenti da suonare. Oggi non ho desideri, solo che voi impariate a pregare, perché la preghiera ti dà il senso della vita”.
Così invece don Stefano Aragno, che oggi porta avanti la missione: “Qualche anno fa insieme a Suor Elvira feci un lungo viaggio in macchina verso Zagabria per il matrimonio di un nostro ex. Lì ho capito che in lei cominciava ad esserci qualcosa che non andava. La sera, al ritorno, mi disse con voce stanca: “Io stasera dormo dalle suore a Pagno”. E fu come un passaggio di consegne”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente