Boves – Si aprono venerdì 11 agosto i festeggiamenti che la Proloco di Castellar organizza per la Festa dell’Assunta. Il primo appuntamento in calendrio sarà la gara di belotte al rilancio presso il ristorante “Da Toju” (ore 21). Le gare proseguiranno sabato 12 alle 14 con la petanque. Dalle 18, in piazza Cavallera, verrà servita la pizza di Franco. In serata “musica giovane” con il Dj Dario Viale.
Domenica 13 agosto dalle 14 si svolgerà la I edizione della gara a petanque “12 ore d’la capela”. Alle 16.30 intrattenimento con il Mago Trinchetto. Dalle 20 cena con pasta, porchetta e patate, dolce e acqua. A seguire, spettacolo musicale con i “Non plus ultra”. Il primo appuntamento di lunedì 14 sarà la II edizione del Memorial Aurelio Aime, torneo di petanque in programma alle 14. In serata, dalle 20, cena con paella, antipasti, dolce e acqua e concerto con l’orchestra Giuliano e i Baroni.
Martedì 15 agosto alle 10 verrà celebrata la Santa Messa. Alle 16 preghiera del Rosario con benedizione eucaristica e processione alla Madonnina. Per tutta la giornata sarà allestito il mercatino dell’hobbistica. Nel pomeriggio, giochi popolari e intrattenimento musicale con courenta e balet affidato ai “Sunadur d’la Val Vermenagna”. Dalle 18 pizza in piazza con Franco. La serata sarà affidata alla musica latino-americana con la Dj Elisa Bertone, lo stage di Bachata e lo spettacolo “Serata Caraibica”.
Ultimo giorno in calendario sarà mercoledì 16 agosto con la VII edizione del Memorial Adriano Giordano (gara a petanque a coppie sorteggiate) dalle 14. Alle 20, cena con polenta, formaggio, dolce e acqua e poi concerto della cover band “Beat Circus”. Per le cene è richiesto ai commensali di portare da casa posate e bicchieri. I biglietti sono disponibili presso il ristorante Da Toju (0171-380382) o contattando Alberto (3476210887).