Frabosa Sottana – Ragazzi provenienti da ogni parte d’Europa accompagnati dalle rispettive famiglie, sono ospiti in questi a giorni a Prato Nevoso per partecipare al camp organizzato dal Torino Calcio FC.
È iniziata in Conca la seconda delle due settimane del camp del Torino Calcio FC. Un camp che ha portato nella stazione turistica tanti ragazzi, provenienti anche da altre nazioni.
“Abbiamo scelto Prato Nevoso perché ci ha affascinato il posto – raccontano le cinque famiglie dei ragazzi Finlandesi -. I nostri figli giocano nell’Helsinki e fanno parte delle Academy del Toro che sono sparse in tutto il mondo”.
Giovani atleti di età compresa tra i 12 e i 16 anni, innamorati di calcio. “Non stiamo girando per il territorio anche se ci piacerebbe molto, perché preferiamo fare delle camminate tra le vostre montagne dove sicuramente torneremo”.
Discorso analogo per i maltesi e gli inglesi. “Gli allenatori sono molto gentili, così come il personale della stazione di Prato Nevoso. I ragazzi sono felici e questo ci riempie di gioia. È bello vedere come i bambini italiano provino a parlare inglese e a fare gruppo insieme”.
“Prato Nevoso e le nostre montagne invase da ragazzi di tutte le età, costituiscono un motivo di soddisfazione. Speriamo tornino anche nelle prossime stagioni – il commento di Alberto Oliva della Prato Nevoso Spa”.