Boves – Si è spento questa mattina lunedì 31 luglio all’ospedale Carle in cui era ricoverato da alcuni giorni, Francesco Griseri.
93 anni, originario di Frabosa Sottana, maresciallo dell’Esercito, si era trasferito a Boves successivamente alle nozze con Caterina Macario “Pacè”.
Proprio la carriera militare, unitamente alla specializzazione in gestione di apparecchiature elettrotecniche, lo aveva portato a vivere esperienze professionali a Cremona, Albenga, Montichiari e negli Stati Uniti, dove insieme alla moglie aveva trascorso alcuni anni nell’ambito di una missione Nato.
Dopo il congedo avvenuto negli anni ottanta, il definitivo trasferimento a Boves, comunità a cui ha donato il proprio tempo libero, dedicandosi in modo particolare al museo delle Scienze Naturali e del Fungo e all’Associazione Combattenti.
Appassionato di sport, tifoso del Genoa, di carattere gioviale e ironico, non era raro, finché le forze glielo hanno consentito, incontrarlo all’opera nella vigna in via Rana.
Negli ultimi mesi la stanchezza e il peggioramento delle condizioni fisiche, lo avevano persuaso a ritirarsi presso la casa di riposo Monsignor Calandri, realtà in cui non aveva faticato ad inserirsi.
I funerali saranno celebrati domani martedì 1 agosto alle 16 nella parrocchiale di San Bartolomeo, dove questa sera alle 18.45 verrà recitato il rosario.