La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 13 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Acqua potabile ovunque, ma non per chi ha la seconda casa ad Andora

Da settimane i cittadini del paese ligure (con una gran numero di cuneesi in vacanza) lamentano acqua salata e interruzioni improvvise della rete idrica

La Guida - Acqua potabile ovunque, ma non per chi ha la seconda casa ad Andora

Andora – Acqua salata dai tubi, continui stop alle erogazioni idriche e fabbisogno cittadino non soddisfatto dalle autobotti: ad Andora (comune ligure, ma meta di molte vacanze cuneesi) l’acqua potabile in casa sembra ormai un miraggio.

I tanti cittadini che hanno la seconda casa in questa zona devono sapere che potrebbero doversi portare dietro le scorte di acqua per tutto il periodo della villeggiatura; non sono giorni, ma settimane che i disagi alla rete idrica stanno mettendo in difficoltà gli abitanti della zona (in particolare della località Rollo e Conna): è di qualche giorno fa la notizia dell’ennisima interruzione del servizio idrico dopo le 18.

La società Rivieracqua sta cercando di mettere una toppa al problema attraverso autobotti e il Comune sta utilizzando un desalinizzatore.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente