Prenderà il via domenica 30 luglio la nuova edizione della rassegna musicale Note d’acqua che porterà artisti di alto livello ad esibirsi come di consueto a bordo di una zattera cullata dalle acque del lago Terrasole, a 1.750 metri d’altitudine.
Primo ad esibirsi sarà l’ensemble vocale Corou de Berra di Nizza, un coro legato alla tradizione che trasporta nella sua musica un crogiolo di culture forti, radicate e vive. Il canto polifonico è una delle ricchezze di questo patrimonio orgoglioso, contemporaneo e autentico. Il suo repertorio, in continua evoluzione, passa dal canto tradizionale delle Alpi del Mediterraneo alle creazioni contemporanee più inaspettate. L’ensemble sarà completato per l’occasione da due musicisti di grande valore: Benjamin Melia e Luca Pellegrino.
Protagonisti del secondo appuntamento saranno i Ponente Folk Legacy, che si esibiranno domenica 13 agosto. Ad animare l’ultimo concerto sabato 19 agosto sarà l’energia dei Lhi Balòs, che trascineranno il pubblico in balli scatenati sulle note della loro musica.
Tutti gli spettacoli inizieranno alle 12 e saranno raggiungibili con una passeggiata di circa venti minuti dall’arrivo della telecabina Bottero, che parte dal centro del paese e accessibile anche ai ciclisti, oppure in 30-40 minuti dall’arrivo della seggiovia Cabanaira, per chi sale da Quota 1400. In alternativa, è possibile raggiungere il lago Terrasole anche partendo a piedi dal centro storico, seguendo i sentieri segnalati con un tempo di percorrenza di circa due ore e mezza. Tutti i tracciati sono accessibili anche in bici.