Busca – Saranno celebrati lunedì 31 luglio alle 15 nella chiesa parrocchiale di Busca i funerali di Guido Rinaudo.
86 anni, Rinaudo aveva iniziato la sua “carriera” nel negozio dei genitori a Venasca. Nel 1966 fu il secondo in Italia ad avviare l’allora “innovativo” confezionamento dello zucchero nelle bustine monodose, produzione che diventò poi uno dei principali business aziendali.
Dal 1973 l’azienda viene trasferita a Busca e cresce fino a diventare il punto di riferimento dello zucchero in provincia, importatorice di materia prima da tutto il mondo e fornitrice di importanti marchi come Lavazza, Illy e Ferrero. Nel 2018 la società, che nel 1985 ha preso il nome di Granda Zuccheri, aveva festeggiato a Cuneo gli 80 anni di attività.
Forte l’impegno nella comunità, dal 1977 al 1982 era stato dirigente della Polisportiva calcio Busca, dal 1986 al 1995 presidente dell’Ospedale civile di Busca. Dopo una parentesi “politica” (fu candidato alle elezioni comunali e consigliere comunale), fu eletto all’interno del Consiglio di Amministrazione della Banca di Caraglio.
Rinaudo lascia la moglie Claudia Sabena, i figli Ilaria con Roberto, Enrica con Remo, Fausto (amministratore delegato della Granda Zuccheri) con Sandra, Carla, Anna Sara, la sorella Letizia, i nipoti Lorenzo, Monica, Chiara, Maria, Francesco, Alessia, Nicola, Mattia, Filippo.