Domenica 30 luglio, alle 21.30 nell’ambito della rassegna Interscambi Coreografici della Fondazione Egri per la Danza, negli spazi del centro multifunzionale Nuovo (ex Nuvolari), la Compagnia EgriBiancoDanza presenta “Apparizioni”, con la direzione artistica di Raphael Bianco.
Nello spettacolo il coreografo vuole sollecitare la fantasia degli spettatori attraverso una riflessione su ciò che appare e scompare ai nostri occhi in forma concreta o impalpabile. Sei differenti quadri di danza sulla percezione dell’animo umano rispetto a eventi, persone, sogni e pensieri che pervadono la nostra vita, con una considerazione: qual è il limite fra realtà e irrealtà? In questa occasione Raphael Bianco ci offre una danza priva di narrazione, ma profondamente intrisa di significati, in parte oscuri e misteriosi, ma forse, proprio per questo motivo, in grado di stimolare diverse riflessioni e emozioni negli spettatori (per info e prenotazioni: promozione@egridanza.com, 366-4308040 o www.egridanza.com; coupon sconto su La Guida del 27 luglio).
“Apparizioni” sarà anche l’occasione per la compagnia di presentare uno spettacolo, per la prima volta, nello spazio Nuovo, nato per rispondere all’urgente situazione di degrado urbano in cui versava l’area ex Nuvolari. Ma gli appuntamenti del fine settimana al Nuovo non finiscono qua. Venerdì 28 luglio alle 21,30 è in programma il live di Lucio Corsi: classe 1993, toscano, Corsi mescola il cantautorato al folk pop ed al glam rock in un sound figlio di interessi ed influenze musicali estremamente diverse tra loro. Dal cantautorato eclettico si arriverà poi, sabato 29 luglio alle 21.30, al dance party di Fanfara Station, progetto in trio con looping dal vivo che fonde la forza di un’orchestra di fiati, l’elettronica e i ritmi e i canti del Maghreb. Per le due serate biglietti su www.ticket.it.