La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

I Mishkalè aprono il calendario chiusano di “Accademie in Valle”

Questa sera, venerdì 28 luglio, alle ore 21,15 in piazza Cavour

La Guida - I Mishkalè aprono il calendario chiusano di “Accademie in Valle”

Chiusa Pesio – Questa sera, venerdì 28 luglio, alle ore 21,15 in piazza Cavour, il gruppo musicale “Mishkalè – Klezmer Gypsy Music” aprirà il calendario chiusano del festival “Accademie in Valle”.
I “Mishkalè” sono un gruppo che ricrea l’atmosfera delle feste gitane, emoziona con le struggenti melodie klezmer e coinvolge gli spettatori con i ritmi delle danze dell’est Europa e i racconti affascinanti dello shtetl, il villaggio ebraico, con tutti i suoi personaggi. Tra i primi gruppi italiani a dedicarsi, con quindici anni di attività, ai suoni provenienti dell’Est europeo. Si presenta come una tipica orchestrina itinerante (Kapelye), sette musicisti che offrono musiche inebrianti, struggenti, vorticose. Il gruppo è composto da Sergio Appendino (clarinetto), Andrea Verza (tromba), Enrico Allavena (trombone), Gioele Barbero (bassotuba), Massimo Marino (fisarmonica), Luciano Molinari (batteria), Maria Teresa Milano (voce).
Il festival “Accademie in Valle” è giunto alla sua 16ª edizione ed è curato dall’associazione “Musicante” con la direzione artistica del maestro chiusano Angelo Vinai. I concerti a Chiusa Pesio sono sostenuti dal Comune con il contributo della Fondazione Crc e della Bcc Pianfei e Rocca de’ Baldi.
L’ingresso è gratuito, ma è consigliata la prenotazione al numero 0171.734990 per assicurarsi il posto a sedere.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente