La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La casa di Duccio Galimberti torna a rivivere attraverso il teatro

In tanti ieri sera, mercoledì 26 luglio, si sono radunati in piazza Galimberti per assistere allo spettacolo “Tutto ciò che vale…” a cura dell’Accademia Teatrale Giovanni Toselli

La Guida - La casa di Duccio Galimberti torna a rivivere attraverso il teatro

In tanti ieri sera, mercoledì 26 luglio, si sono radunati in piazza Galimberti, sotto Casa Galimberti, per assistere allo spettacolo teatrale “Tutto ciò che vale…” a cura dell’Accademia Teatrale Giovanni Toselli.  In scena, una performance per far rivivere non solo le principali tappe dell’esistenza di Duccio Galimberti ma anche il mondo che lo ha circondato e ne ha influenzato la formazione: le persone che quelle stanze hanno abitato e vi hanno creato poesia e cultura, hanno vissuto affetti ed emozioni vengono rievocate, per immagini.

Nella grande casa illuminata, per una volta ancora, si sono riaperte finestre, si sono affacciate figure, sono apparse e scomparse immagini, sono risuonate voci e suoni di ipotetici personaggi, i compagni di viaggio di Duccio. Un viaggio indietro nel tempo in ricordo del discorso pronunciato da Duccio Galimberti il 26 luglio del 1943 nella piazza cittadina.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente