La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Limone si racconta “Aldo Benevelli, partigiano e prete”

Appuntamento sabato 29 luglio nelle sale della biblioteca-museo dello sci

La Guida - A Limone si racconta “Aldo Benevelli, partigiano e prete”

Limone – Sabato 29 luglio alle 17, nelle sale della biblioteca-museo dello sci, terzo incontro della rassegna “Incontri letterari” si terrà la presentazione del libro “Aldo Benevelli, partigiano e prete” (ed. Primalpe) curato da Giovanni Cerutti e Claudio Mondino, con la collaborazione di Claudia Bergia e Dario Franco, edito da Primalpe. A dialogare tra di loro per presentare il volume saranno don Flavio Luciano e Claudia Bergia.
Il libro narra le vicende del sacerdote partigiano, protagonista della Resistenza, e della sua missione, mettendo in luce i grandi ideali di libertà, democrazia, giustizia sociale e solidarietà che hanno guidato le sue iniziative, alimentati dal Vangelo, maturati nella guerra di Liberazione e trasfusi nella Costituzione italiana, tra cui la fondazione della Lvia, Associazione internazionale volontari laici.
Ingresso libero, prenotazioni su Eventbrite al link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-incontro-dautore-con-cinzia-dutto-644275273687.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente