Carrù – Si è spento questa mattina, martedì 25 luglio, all’ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo, il giornalista Pier Luigi Olocco. Aveva 79 anni. Ex amministratore comunale ma anche legato a doppio filo con la storia del “Corriere di Carrù”, testata fondata nel 1912 e poi chiusa con l’avvento del fascismo per poi essere riaperta dal papà Giovenale (proprietario della tipografia in corso Einaudi).
Quando era ancora bambino vendeva il quindicinale in piazza raccogliendo abbonamenti. Da qui scaturì la passione per la carta stampata e il giornalismo, di cui si occupò per tutta la vita. Grazie alla sua tempra brillante e piena di energia il quindicinale crebbe passando da 10 a 12 pagine, a volte anche a colori, ottenendo l’attenzione anche al di fuori del territorio carrucese.
Cordoglio è stato espresso anche da parte del Lions Club Carrù Dogliani, da cui fu insignito della prima onorificenza “Lions Civitas” nel 2003.
Lascia la moglie, Bianca Corino, i figli Mauro ed Elena e i nipoti. La veglia di preghiera si tiene mercoledì 26 alle 20.30 a Carrù, nella parrocchia di Maria Vergine Assunta. La cerimonia di commiato avrà luogo giovedì alle 15.30 presso il Tempio Crematorio di Magliano Alpi.