Villanova Mondovì – Domenica 23 luglio, con ritrovo alle 8 e partenza alle 9 a Villanova in piazza Filippi, ritorna “Metti in moto il dono”, l’evento organizzato dai donatori di sangue della Fidas Monregalese con l’obiettivo di promuovere il dono di sangue e plasma in un periodo, quello estivo, che storicamente registra una forte contrazione delle donazioni.
L’iniziativa è rivolta a tutti gli appassionati del mondo dei motori a due ruote (non necessariamente donatori di sangue) e consisterà in un tour che percorrerà le più belle strade del territorio su moto, vespa o scooter. L’appuntamento del 23 luglio toccherà alcune tra le zone più caratteristiche del monregales, come le Langhe e le nostre montagne: attraverso Roccaforte, Pianfei e Morozzo, si raggiungerà Carrù per poi inerpicarsi sulle Langhe a Clavesana. Si toccherà Cigliè per raggiungere Niella Tanaro, dove ci sarà una tappa gastronomica. Si ripartirà per San Michele Mondovì per assaggiare dolci prelibati e raggiungere Mondovì, dove è previsto l’arrivo per le 12.
Per chi lo desidera, nel primo pomeriggio i motociclisti potranno scortare le supercar che parteciperanno all’evento “Salita in alta quota”, gara di regolarità che da corso Statuto raggiungerà Prato Nevoso.
Le iscrizioni possono essere effettuate con sms o chiamando il 379.1636345. Occorre scegliere tra le seguenti opzioni: A) Moto tour con degustazioni e gadget, gratuito,;Moto tour con degustazioni e gadget + pranzo 15 euro; Moto tour con degustazioni e gadget + pranzo + salita a Prato Nevoso 15 euro.