Frabosa Sottana – Dal 21 al 23 luglio torna in scena nella cornice del Borgo Stalle Lunghe di Prato Nevoso la Sagra dell’acciuga, l’evento che per tre giorni trasformerà la realtà montana nel luogo ideale per gli amanti dei sapori del mare.
“Un’esperienza culinaria indimenticabile – promettono gli organizzatori della rassegna giunta alla quarta edizione – che celebra quello che è un tesoro del mar Ligure. E’ l’occasione perfetta per gustare la prelibatezza marina, in una varietà di ricette tradizionali e al tempo stesso innovative. Un’esplosione di sapori che abbracciano il territorio sospeso tra mare e montagna”.
Nei giorni della sagra i visitatori potranno passeggiare tra gli stand gastronomici e vivere momenti di convivialità, condividendo la passione per il cibo e vivendo l’atmosfera tipica delle feste di paese, grazie anche allo show di musica dal vivo, che sabato sera accompagnerà la manifestazione.
Il menù preparato per l’occasione comprende un cono di acciughe oppure un cono misto, il primo piatto “pasta del marinaio” (sugo al pomodoro, acciughe, olive e capperi), dolce e acqua al costo di venti euro.