La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 11 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Marco Raina dalla Juventus all’Arzignano in Serie C

Il giovane portiere cresciuto nella Pro Dronero, lascia la società bianconera, in cui ha militato dall'Under 15 alla Next Gen, e firma un biennale con il club veneto

La Guida - Marco Raina dalla Juventus all’Arzignano in Serie C

Marco Raina prosegue la sua carriera tra i pali dell’Arzignano in Serie C. Il giovane numero uno di Cuneo, cresciuto nella Pro Dronero, ha salutato la Juventus Next Gen e ha firmato un contratto biennale fino al 2025 con il club veneto. Classe 2002, Raina ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile bianconero, dall’Under 15 fino alla Primavera e poi alla Serie C con la squadra Next Gen (15 partite nell’ultima stagione), con tanto anche di una convocazione in Serie A.

Vestirà la maglia Gialloceleste numero 22.

“Arrivo da una stagione positiva alla Juventus Next Gen. Fin dalle prime chiamate, l’Arzignano Valchiampo ha dimostrato molto interesse nei miei confronti. Appena arrivato mi sono sentito subito come in famiglia. Tra tutte le squadre ho scelto questa società per la sua serietà e per il progetto di crescita che mi è stato prospettato. Ho iniziato a giocare a calcio alla scuola materna, spinto da un’insegnante che mi ha consigliato di fare questo sport. Fin dall’inizio ho voluto provare a mettermi tra i pali e da lì non sono più uscito”.

“Sono qui per dimostrare il mio valore, per far bene e per vincere più partite possibili. Alla Juventus mi hanno insegnato ad essere un vero professionista e porto qui la mia professionalità cercando di mostrare quello che sono e quello che valgo dando ovviamente sempre il massimo. Per questa stagione mi aspetto grandi cose, impegnandoci insieme partita dopo partita”.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente