Cuneo – Deliberazione di giunta della variazione di giunta al Piano esecutivo di gestione 2023-2025: deliberata dalla giunta con soli due presenti, la sindaca Patrizia Manassero e l’assessore Alessandro Spedale e tutti gli alti otti di giunta assenti. A segnalare l’anomalia il consigliere degli Indipendenti Giancarlo Boselli che aggiunge “Un errore ufficiale suppongo! Possiamo ancora correggere?”:
Un atto importante di variazione di bilancio deciso nella seduta di giunta di ieri, martedì 18 luglio, e pubblicata all’albo pretorio con numero 195 dal settore ragioneria e tributi. Ma l’errore è evidente: non sarebbe neppure possibile perché mancherebbe il numero legale.
In realtà è proprio esattamente il contrario: ad essere assenti erano proprio Manassero (fuori per tutta la settimana) e l’assessore Spedale impegnato in una riunione istituzionale a Torino. A deliberare sono stati vicesindaco e gli altri sette assessori. Una svista che salta subito all’occhio attento su un albo pretorio ma per fortuna solo una svista.