Torino – Questa sera (mercoledì 19 luglio) alle 21, nella chiesa Sant’Uberto della Venaria Reale andrà in scena “Piemonteis, Bogianen”.
Identità, storia, ma anche futuro sono i temi al centro dello spettacolo che racconta il Piemonte ed è curato dal Consiglio regionale del Piemonte e dall’associazione Linguadoc. Il pubblico assisterà ad un itinerario letterario con i grandi scrittori del ‘900 e ascolterà racconti e monologhi interpretati da volti noti dello spettacolo, della moda e dell’enogastronomia piemontese. Sul palco saliranno l’artista internazionale Arturo Brachetti, lo storico Michele D’Andrea, la ballerina e coreografa Susanna Egri, lo storico e scrittore Gianni Oliva, i giornalisti Darwin Pastorin e Bruno Quaranta, l’ingegner spaziale Rosa Sapone con gli attori Mario Brusa, Riccardo Forte, Gilda Postiglione e la giovane artista Marta Viola.
Ad aprire l’evento saranno i saluti ufficiali del presidente del Consiglio regionale del Piemonte Stefano Allasia e di Guido Certo, direttore del Consorzio Residenze Reali Sabaude. Introdurranno la scrittrice Sabrina Gonzatto e il regista Giulio Graglia.
Per informazioni e prenotazioni: partecipa.eventi@cr.piemonte.it