La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 19 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Lo scrittore Fabio Geda ospite in biblioteca a Chiusa Pesio

Giovedì 20 luglio, presenta il suo ultimo libro “La scomparsa delle farfalle”

La Guida - Lo scrittore Fabio Geda ospite in biblioteca a Chiusa Pesio

Chiusa Pesio – Giovedì 20 luglio, alle ore 21, presso la biblioteca civica “E. Alberione” sarà ospite lo scrittore Fabio Geda per presentare il suo ultimo libro edito Einaudi “La scomparsa delle farfalle”.
Il libro racconta di Anna, Andrea, Cora e Valerio che sono compagni di scuola. Assieme studiano, si divertono, sperperano con allegria le giornate. Crescendo però le cose cambiano, la vita non regge la richiesta di perfezione, di assoluto, che l’adolescenza pretende. Il desiderio si insinua nel gruppo e lo logora. Andrea, che rispetto agli altri percepisce ogni cosa con intensità maggiore, a poco a poco si isola: a fargli mancare il fiato sono tanto la bellezza impetuosa del presente, quanto il senso di minaccia che arriva dal futuro. Ma nel momento in cui si troverà in pericolo i suoi amici, quegli amici unici che solo una certa età ti regala, saranno di nuovo con lui.
Una storia di Amicizia quella con la maiuscola, che nonostante il tempo riprende fiato e torna viva e sincera come un tempo.
L’ingresso alla serata è gratuito, durante l’incontro sarà possibile acquistare i libri dell’autore. Per maggiori informazioni: 0171-735514.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente