Cuneo – “Apriamo il giardino alla città” è il messaggio lanciato dalla cooperativa sociale Emmanuele al territorio con una serie di iniziative per il mese di luglio, in occasione dell’apertura dell’area verde a San Rocco Castagnaretta, in via Fontanelle 6: un ampio spazio destinato alla relazione e all’incontro tra famiglie, bambini, adulti, per fare ed essere comunità.
Mercoledì 19 luglio, dalle ore 18, alcuni operatori della cooperativa offriranno gratuitamente occasioni laboratoriali partendo dalle loro competenze professionali e personali. Alle 18 ci sarà un laboratorio creativo con i mandala, dedicato ai bambini/e dai 3 agli 11 anni e condotto dall’educatrice Carola Cismondi; sempre alle 18, Marta Demontis condurrà “Riconnettersi a sé”: laboratorio di meditazione per adulti (per questo laboratorio è necessaria l’iscrizione e portare con sé un tappetino).
Durante i laboratori nel giardino sarà possibile anche “incontrare” alcuni animali particolati, tra cui alpaca, asinello e caprette, in collaborazione con Musi di Lana – Fattoria per grandi e piccini.
Dalle ore 19.30 ci sarà un’apericena sostenibile a cura di Spicanto – sapori da palato.
Dalle 20 verrà dato il via a uno scambio libero di oggetti, libri, vestiti e giochi in buono stato (è possibile portare un massimo di 15 capi da scambiare).
Questa prima rassegna nasce in collaborazione con il Soggiorno Cuore Immacolato, l’Accademia dei giocatori, la parrocchia di San Rocco Castagnaretta, il Comitato di quartiere San Rocco Castagnaretta, l’associazione Comitato San Sereno e Fridays for future Cuneo. L’area verde è stata allestita con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, all’interno del progetto “Ansema ant’l prà”.