La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Becchis vince ancora in Coppa del Mondo

Il bovesano domina anche la sprint 200 metri di skiroll in Kazakistan

La Guida - Becchis vince ancora in Coppa del Mondo

Schuchinsk – Secondo trionfo su altrettante gare per Emanuele Becchis in Coppa del Mondo di Skiroll. Dopo la vittoria nella sprint tl 1,4 km, il bovesano domina la sprint 200 metri in Kazakistan. Un percorso netto quello del trentenne dello Sci Club Alpi Marittime che detta legge sin dalle qualifiche (chiuse in 15’’72) precedendo la coppia norvegese Olafsen (15’’90) e Reigstad (16’’10).  Nella fase a eliminazione diretta si qualificano anche Michele Valerio, Matteo Tanel, Tommaso Dellagiacoma e Riccardo Lorenzo Masiero. Su Tanel, Dellagiacoma e Masiero cala la scure negli ottavi di finale.

Nella fase ad eliminazione diretta, nessun problema per il campione del mondo in carica. Allo strapotere di Becchis si inchinano prima Issakov (Kazakistan), poi Berg (Svezia) e, in semifinale, l’altro azzurro Michele Valerio. In finale il bovesano sconfigge il norvegese Jostein Olafsen. La superiorità evidente di Becchis si registra sin dallo start, fase di spinta grazie alla quale conquista un vantaggio incolmabile che gli permette di tagliare il traguardo a braccia alzate. Nella finalina Michele Valerio conquista il gradino più basso del podio a scapito di Reigstad.

Fra le donne, si ferma ai quarti di finale l’avventura di Elisa Sordello, sconfitta dalla norvegese Nitteberg. Per la portacolori dello Sci Club Alpi Marittime arrivano ora gli appuntamenti più attesi, le prove in linea. La vittoria va in questo caso alla norvegese Arnesen che in finale supera la Lockner (Svezia). Terzo posto per la svedese Soemskar.

Nelle junior, dominio assoluto di Anna Maria Ghiddi che, unica non kazaka fra le migliori sedici, supera in finale la Gerachshenko. Terzo gradino del podio per Mitropolskaya. Anche per l’azzurra la vittoria di venerdì fa il paio con quella ottenuta nella sprint 1,4 km.

Negli junior maschili podio tutto kazako con Kalibekov davanti a Malov e Bazarbekov.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente