La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il nuovo ospedale di Savigliano, a che punto siamo?

Domani, giovedì 13 luglio a Savigliano è in programma un incontro tra l'assessore regionale Icardi, i sindaci e le associazioni del territorio

La Guida - Il nuovo ospedale di Savigliano, a che punto siamo?

Savigliano – Domani, giovedì 13 luglio alle 9.30 presso la Sala polivalente Crusà Neira l’assessore regionale alla Sanità del Piemonte,  Luigi Genesio Icardi, incontrerà i sindaci e le associazioni di volontariato del territorio per illustrare lo stato dell’arte dei progetti di edilizia sanitaria e dei nuovi servizi sanitari del Quadrante Nord-Ovest (Saluzzo-Savigliano-Fossano) della provincia di Cuneo.

Si parlerà del nuovo ospedale di pianura di  Savigliano. Per Icardi l’’iter per l’Ospedale di Pianura sta procedendo nel rispetto dei tempi dettati dall’accordo sottoscritto a Savigliano l’8 novembre scorso tra Regione, Comune e Asl. In quella sede si definì il cronoprogramma delle attività che avevano coinvolto ciascuno dei soggetti firmatari. La Regione Piemonte era tenuta a definire entro tre mesi il quadro delle esigenze dell’ospedale che è stato trasmesso all’azienda a gennaio. Il Comune si era impegnato ad avviare le varianti urbanistiche necessarie per rendere l’area urbana idonea entro sei mesi e le procedure sono in corso. L’Azienda sanitaria era tenuta a predisporre lo studio di prefattibilità da mettere a gara entro nove mesi dal ricevimento del quadro esigenziale da parte della Regione. E il bando di gara è pubblicato. La gara durerà due mesi e entro l’autunno sarà affidata e partiranno i lavori di progettazione del nuovo ospedale. La realizzazione dell’Ospedale di Pianura è prevista con fondi Inail.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente