Schuchinsk – Cresce l’attesa per l’esordio in Coppa del Mondo di Skiroll di Emanuele Becchis ed Elisa Sordello. I portacolori dello Sci Club Alpi Marittime saranno impegnati nella sprint da 1,4 km a tecnica libera di giovedì mattina in Kazakistan. Il programma di gara prevede le qualifiche dalle 9 (le 5 del mattino in Italia) partendo con gli junior e, successivamente, le categorie senior. I sedici migliori tempi per ciascun gruppo si qualificheranno per la fase ad eliminazione diretta (quarti di finale). Le finalissime si disputeranno dalle 9.30 italiane.
Becchis arriva all’appuntamento kazako dopo una settimana di stop a causa di un problema all’adduttore. Grande attesa per il bovesano per la sprint di 200 metri in programma venerdì. Per Elisa Sordello invece la sprint rappresenterà un ottimo allenamento in funzione della mass start di domenica 16 luglio.
All’esordio, oltre ai cuneesi, a rappresentare l’Italia anche Anna Maria Ghiddi (junior), Tommaso Dellagiacoma, Matteo Tanel, Riccardo Lorenzo Maisero, Michael Galassi e Michele Valerio (senior).