La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Quattro nuovi container nel campo per lavoratori stagionali di Verzuolo

Potranno essere ospitati un totale di 32 lavoratori

La Guida - Quattro nuovi container nel campo per lavoratori stagionali di Verzuolo

Verzuolo – L’amministrazione comunale ha risposto positivamente alla richiesta del Prefetto Triolo di aumentare la disponibilità dei posti del campo stagionali. Terminato il ripristino attualmente in corso del campo per  adeguare i servizi, ci saranno 4 nuovi container che porteranno a 32 il totale dei lavoratori stagionali ospitabili. Le imprese hanno un ruolo fondamentale sul territorio sia per l’economia, sia per gli aspetti sociali ed ambientali. La scelta dell’amministrazione, con l’ampliamento dei servizi che sarà realizzato, completa per quantità e qualità la risposta alle disumane condizioni di dormire all’addiaccio a Revello, la cui amministrazione comunale non ha trovato idonee soluzioni. La decisione di ampliamento intrapresa da Verzuolo contribuisce a prevenire situazioni di bivacco e di accampamenti improvvisati presso spazi pubblici in quella zona. Il Comune ha intercettato lo specifico sussidio che prevede finanziamenti consistenti pubblici. L’accordo sugli stagionali è stato firmato solo da 11 Comuni del Saluzzese.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente