La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 22 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Un artista di strada catanese colora il playground del NUoVO

Nei prossimi giorni le linee e i colori di Gummy Gue per l'area dell'ex Nuvolari, in un progetto che unisce cultura e sport

La Guida - Un artista di strada catanese colora il playground del NUoVO

Cuneo – Da mercoledì 12 luglio, per una decina di giorni, lo street artist catanese Marco Mangione (Gummy Gue) sarà a Cuneo per realizzare l’opera “Confluenze”, progettata per la riqualificazione del grande playground del centro sportivo e culturale NUoVO (l’ex Nuvolari). Nei prossimi giorni, fino al termine della realizzazione, sarà possibile vedere l’artista all’opera tutti i giorni dalle 17.00 alle 20.30. L’oggetto dell’intervento di pittura pavimentale sarà il playground esterno: in questo modo il grande campo da basket (anche area concerti e sito di aggregazione giovanile) si trasformerà in uno spazio riconoscibile, per sottolineare il legame tra sport e cultura. “Il progetto artistico, inserito nell’ambito del progetto Zooart dell’associazione Art.ur, curato da Andrea Lerda e fortemente voluto dalla Città di Cuneo e dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Cuneo che finanziano l’intera realizzazione dell’opera, intende contribuire alla ri-significazione di uno spazio vitale per la storia della città”, sottolineano i promotori dell’iniziativa.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente